...già terra di lavoro del regno Borbonico ed al confine del regno dei Papi, due delle tradizioni dell’arte bianca (Napoletana e Romana) più importanti ed antiche, in cui Iaquone affonda le sue radici.
Il fondatore Rocco Iaquone iniziò nel 1950 con la molitura a pietra, tuttora utilizzata per le nostre 5 farine , è seguita poi la naturale trasformazione in molino a cilindri. La Famiglia e la tradizione erano e rimangono i pilastri portanti del Molino Iaquone oggi come allora.




tradizionalisti dell' Innovazione

L’antica cultura molitoria è stata poi arricchita dal progetto di Ricerca e Sviluppo (Pizza Italiana alta Qualità e Digeribilità) in cui il grande lavoro tecnico svolto da varie associazioni dai maestri pizzaioli, professionisti artigiani del mondo della panificazione, pasta fresca, pasticceria si incontra con la sapiente arte della selezione, lavorazione e miscelazione delle infinite varietà di grani, cereali alternativi e ingredienti naturali nobili quali ad esempio i lieviti madre. Un moderno laboratorio Reologico ed un centro per le prove tecniche e la formazione completano la struttura Molitoria IAQUONE, garantiscono la costanza qualitativa dei nostri prodotti e concorrono in modo fondamentale alla ricerca e sviluppo.
Verace Pizza Napoletana, Pizza al Taglio e Pizza Tonda alla Romana, Pinza, Pizza in pala, focacce pugliesi e genovesi, pizza fritta, pizza al farro, al kamut, senza glutine, pizze biologiche e da farine macinate a pietra, IAQUONE con oltre 50 prodotti professionali (farine, mix, ingredienti) offre la soluzione ideale ad ogni specifica esigenza dell’artigiano.

Prodotti professionali Per Pizza, Per Pane, Per Pasticceria, Per Pasta Fresca, Per Pastelle, Biologici, Senza Glutine Prodotti Iaquone sono distribuiti da 90 aziende specializzate nella ristorazione in Italia e 40 nei 5 continenti.







Le Persone, un patrimonio inestimabile

Tre generazioni, 65 anni d'sperienza

SILVANO IAQUONE

AMEDEO IAQUONE

SIMONE FERRERA

NISIDE IAQUONE

GIANNI IAQUONE

MATTACCHIONE LOREDANA

DR. DARIO DI NORSCIA

ROCCO IAQUONE

MARROCCO GIUSEPPE

I FONDATORI