Il bilanciamento calibrato delle caratteristiche di Luna Rustica tipo “0” e Macina d’altri Tempi tipo “1” permette di avere un’importante scissione degli amidi dell’impasto che diventano zuccheri semplici alimentano in modo consistente i lieviti che producono più anidride carbonica ed alcool anche in fase di cottura e i fermenti che producono acido lattico importante per gli aromi, la conservabilità, la digeribilità della pizza.
Il risultato: un’alveolatura importante in fase di cottura, massima digeribilità, gusto e consistenza sempre costanti.
Le farine Molino Iaquone per la pizza napoletana sono frutto anche della collaborazione con AVPN (Associazione Verace Pizza Napoletana) e API (Associazione pizzerie italiane). Tradizione, artigianalità, innovazione, conoscenza hanno lavorato di concerto al fine di accentuare il gusto originale della vera pizza napoletana massimizzando la digeribilità.
Farina artigianale Luna Rustica “0” Molino Iaquone da grano tenero selezionato con caratteristiche testate di fermentazione e maturazione, macinata con diagramma delicato.
La farina naturalmente bilanciata per la pizza professionale e per il pizzaiolo che ha esigenza di avere farine con caratteristiche costanti adeguate ai processi naturali di trasformazione che avvengono negli impasti.
Farina artigianale Macina d’Altri Tempi tipo “1” semintegrale e tipo “0” di grani teneri italiani a macinazione delicata.
La farina ideale per un professionista della pizza sempre attento ai propri clienti e alla qualità degli ingredienti.