La Casa dell'Impasto

L’antica cultura molitoria è stata poi arricchita dal progetto di Ricerca e Sviluppo in cui il grande lavoro tecnico svolto da varie associazioni dai maestri pizzaioli, professionisti artigiani del mondo della panificazione, pasta fresca, pasticceria si incontra con la sapiente arte della selezione, lavorazione e miscelazione delle infinite varietà di grani, cereali alternativi e ingredienti naturali nobili quali ad esempio i lieviti madre.

70 ANNI D’ESPERIENZA A STRETTO RAPPORTO CON ARTIGIANI PANETTIERI, PIZZAIOLI, PASTICCIERI, FRIGGITORI, RISTORATORI,
ALLA RICERCA DELL’ECCELLENZA ATTRAVERSO LA CURA DEL DETTAGLIO

Iaquone seleziona periodicamente forni, ristoranti e pizzerie che condividono l’etica e i principi aziendali.

Sua maestà “LA REGINA” 💣.

#pizzeriaoldschooldasauro#rosetocapospulico#calabria#ilcastello#pizza#pizzalover#foodporn#food#laregina#bordoripieno#qualitàepassione#jobpost
...

9 1

Dopo il #covid siamo più carichi di prima 💪🏻💣! Vi aspettiamo da stasera con questa #novità : pizza con mozzarella, provola, salsiccia fresca e friarielli km0!
Corri ad assaggiarla!

#pizzeriaoldschooldasauro#rosetocapospulico#cibo#ciboitaliano#foodporn#calabria#calabriadagustare#bontà#qualità
...

7 5

La bellezza e la poesia in tavola, e’ questo che provo a mettere quando cucino qualcosa che va oltre la normale idea di cucina, e questa focaccia ne e’ la conferma!
Un profumo delicato che si ritrova anche nel sapore, una focaccia che sa un po’ di primavera!!
Ricetta:
400 gr farina per pizza io uso la molinoiaquone luna gialla
320 di acqua
7 gr sale
7 gr lievito di birra fresco
2 gr malto in polvere molinorossetto
15 gr olio girasole
50 gr fiori di sambuco

Procedimento :
Preparo un’ autolisi con tutta la farina e 260 gr di acqua, e la metto in frigo, dopo una mezzoretta faccio un giro di pieghe e lascio in frigo tutta la notte.
La mattina metto in impastatrice con il gancio e inizio a far girare a velocità medio bassa, metto il lievito, dopo qualche minuto metto il sale e il malto, aspetto ancora un minuto e inizio ad inserire la restante acqua a piccole dosi, badando a mantenere sempre l’incordatura! Finita l’acqua inserisco l’olio sempre a filo. Estraggo dall’impastatrice, e metto in puntata facendo un paio di giri di pieghe direttamente nel contenitore inserendo i fiori prima delle pieghe. Cospargo l’impasto di olio evo e lascio riposare fino al raddoppio abbondante.
Rigiro quindi l’impasto in teglia ben oleata, stendo cercando di non sgonfiare l’impasto e lascio lievitare ancora un oretta, cospargo di olio, io ho messo qualche fiocco di sale e qualche altro fiorellino in superficie faccio un po’ di “ buchi” ( ma senza bucare l’impasto) con i polpastrelli e metto in forno a220 statico per 15/16 min circa ( controllate la doratura ) e poi godetevi la primavera in tavola!!!
.
.
.
.

#pizza #italy #food #foodporn #italia #instafood #italianfood #love #instagood #travel #foodblogger #pasta #foodie #dinner #picoftheday #pizzalover #pizzeria #napoli #lunch #pizzatime #photooftheday #foodlover #yummy #pizzanapoletana #summer #rome #restaurant #tivogliobene #seisempreneimieipost #roma
...

33 12

CORSO DI PIZZA ALLA PALA E PINSA

Acquista il kit di Farine Iaquone per ricevere l’accesso al video corso di Pizza alla Pala e Pinsa Romana
Più di due ore di contenuti in collaborazione di Angelo Iezzi e dei nostri Maestri dell’Impasto